FAQ

È possibile effettuare il pagamento della contravvenzione presso:

  • presso il comando di Polizia locale tramite bancomat/bancoposta/carta di credito
  • presso gli uffici postali tramite bollettino sul conto corrente n. 2619018 intestato a Comune di Tornimparte - Polizia Municipale indicando nella causale il numero del verbale on-line
  • attraverso la piattaforma PagoPa tenendo conto che sarà necessario specificare numero del verbale, data del verbale e la targa del veicolo.

È necessario presentarsi all'ufficio anagrafe e portare una fototessera e un documento di riconoscimento oppure la carta d'identità scaduta in caso di rinnovo, o il documento deteriorato in caso di richiesta di duplicato.

Si ha diritto all'esenzione esclusivamente nel caso di immobile privo di mobili e allacciamenti alle pubbliche utenze (acqua, gas, elettricità).

La procedura per ottenere un duplicato della tessera elettorale (che sia per smarrimento, per furto o perché è danneggiata) è molto semplice, basta recarsi all’ufficio elettorale del proprio Comune di residenza, muniti di un documento di identità valido. In caso di furto, però, è necessario fare anche la denuncia presso le forze dell'ordine.

Presso il comune di residenza dei genitori: i genitori possono, entro dieci giorni, fare la dichiarazione di nascita al Comune di residenza.

Devono presentarsi all'ufficio anagrafe del proprio Comune di residenza con un documento di identità valido e con l'attestazione di nascita.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot