Tutti i risultati di Vivere il comune (14)

San Vito

La vecchia chiesa parrocchiale di S. Vito di Tornimparte, situata fuori dal paese, era molto antica se già nel secolo XII apparteneva alla diocesi di Forcona, come si rileva nella Bolla di Alessandro III del 1178.

Santo Stefano

La chiesa sorge appena fuori dagli abitati di Rocca S. Stefano e di Forcelle, alle falde della montagna.

S. Panfilo

È la chiesa parrocchiale di Villagrande, dedicata a San Panfilo vescovo di Valva e Sulmona.

Stazione sciistica Campo Felice

Stazione per la pratica sportiva.

Madonna della Strada

È dedicata alla Vergine Santissima e dipende dalla parrocchia di Rocca Santo Stefano.

Madonna Delle Grazie

Piccola Chiesa costituita da un'unica navata con un solo altare. Anche questa chiesa è stata oggetto di restauri nel 1985.

Santa Maria Abbarano

Questa chiesa è nella frazione di Colleperdonesco e sorge in aperta campagna, in mezzo ad un querceto. originariamente appartenne alla diocesi di Forcona.

Santa Maria Capo la Cava

Si trova nella frazione San Nicola. All'interno ospita mirabili affreschi.

Santa Maria della neve di Barano

Piccola chiesa dedicata a S. Maria della Neve.

Santa Maria di Lourdes Di Castiglione

L'antico castello di Castiglione, con le poche case sparse qua e là sui monti e nelle piccole valli, appartenente alla parrocchia di S. Nicola di Tornimparte.

Castello di Castiglione - Ju Castellacciu

Il castello normanno di Castiglione è posto strategicamente tra la piana di Amiterno e la valle del Salto.

San Nicola

Questa chiesa è situata sopra una piccola altura, in fondo alla frazione di S. Nicola.

San Sebastiano

Si trova nella frazione Forcelle.

San Tommaso Apostolo

La parrocchia di S. Tommaso Apostolo di Piedi la Costa si compone di tre ville.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?